Il B&B Villa Casablanca, ben lontano dal traffico e dai rumori della città, dispone di un ampio parcheggio privato, una soleggiata terrazza, un parco di ulivi e un grazioso giardino che accoglie piante variegate che regalano colori e profumi in ogni mese dell’anno.

Nella "Sala della colazione", il mattino è il momento ideale per fare scorta di energie con una ricca e abbondante colazione al buffet.

Visita la Gallery fotografica degli Esterni
Clicca per visitare la Photogallery degli Esterni

Clicca per visitare la Photogallery degli Interni

Nelle calde serate estive e al rientro dalle passeggiate pomeridiane, non c’è nulla di più piacevole che concedersi un po’ di relax in terrazza o in giardino, dove il tempo sembrerà fermarsi nella pace di questo luogo che all’imbrunire diventa quasi magico.

Nelle pungenti serate invernali è molto caratteristico gustare una cena tipica siciliana nel vicino villaggio di Pergusa, dove si trovano ottime trattorie, pizzerie e ristoranti, convenzionati con il B&B, dove si può assaporare cucina casereccia di alta qualità a prezzi contenuti.

 

Nei dintorni

A venti minuti, una visita ai mosaici della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, al sito archeologico greco di Morgantina e alla famosa Venere di Morgantina conservata nel Museo di Aidone, diventano tappa obbligatoria per coloro che amano l'arte e l'archeologia.
Inoltre si possono agevolmente raggiungere notevoli siti archeologici e meravigliose città, come Caltagirone (53 Km), la splendida Valle dei Templi di Agrigento (82 Km), Catania (89 Km), Cefalù (111Km), Ragusa (112 Km), Siracusa (140 Km), Taormina (140 Km), Palermo (140 Km), Monreale (140 Km), e tanti altri luoghi famosi per il loro interesse artistico-culturale.